Dura di più senza mai perdere l’aggressività.

Comunicati stampa - 12.01.2023

Dura di più senza mai perdere l’aggressività.

L‘abrasivo ad alte prestazioni VICTOGRAIN è veramente redditizio - PFERD ha ricevuto feedback molto positivi dal mercato.

„Quando nel 2018 abbiamo lanciato il VICTOGRAIN, eravamo ansiosi di vedere la reazione del mercato, poiché pensavamo che la domanda di un abrasivo ad alte prestazioni potesse essere limitata“, ricorda Ralf Heimann, product manager per il settore abrasivi flessibili e altri prodotti presso August Rüggeberg GmbH & Co. KG, azienda che produce utensili per la lavorazione delle superfici e il taglio dei materiali con sede vicino Colonia (Germania). Oggi possiamo affermare che le perplessità che avevamo allora sono state ampiamente superate. “stiamo ricevendo feedback estremamente positivi dagli utilizzatori finali, e non solo da quelli che fanno lavorazioni grossolane ma anche da coloro i quali lo impiegano per le più svariate applicazioni. tutti affermano che i nostri utensili VICTOGRAIN stanno cambiando il concetto della sbavatura, modernizzandola“.

La maggior parte degli utenti apprezza l‘indubbia potenza del granulo abrasivo dalla forma triangolare. „Il VICTOGRAIN evidenzia prestazioni superiori anche del 30% rispetto ad altre soluzioni grazie ad una elevata e costante aggressività „, afferma Heimann. Le sue performance sono impressionanti. Esistono sicuramente altri abrasivi che offrono un rendimento altrettanto elevato ma con una durata sensibilmente inferiore e che costringono l’operatore a sostituire l’utensile. Nel caso del VICTOGRAIN, invece, tutto ciò non è necessario grazie alla sua durata estremamente lunga. Questa caratteristica, unita a un‘elevata capacità di asportazione, rende gli utensili VICTOGRAIN altamente performanti. „Gli utilizzatori lo apprezzano, perché’ possono beneficiare di un processo di lavorazione efficiente, di maggiore rapidità nella lavorazione, di una lunga durata dell‘utensile e di un ridotto apporto di calore al pezzo“.

I granuli abrasivi VICTOGRAIN sono ancorati al supporto da un lato del triangolo, ciò garantisce un fissaggio sicuro. Grazie al loro design aerodinamico, si crea, TRA I trucioli, un ampio spazio che rallenta l’intasamento dell’utensile, favorendo lo scarico del truciolo e rendendo la lavorazione ancora più efficiente. „Anche la struttura dei triangoli VICTOGRAIN è stata appositamente studiata „, spiega Ralf Heimann. „I micro-cristalli si usurano in maniera lenta e graduale.“ I taglienti, molto affilati, sono sempre vivi e permettono un ridotto consumo dell’abrasivo”

„Durante l‘uso, i granuli VICTOGRAIN, tutti della medesima forma e dimensione, entrano in contatto con il pezzo in lavorazione sempre con l‘angolazione ottimale“, afferma il product manager per descrivere l‘effettivo processo di asportazione. Ciò significa che il singolo granulo abrasivo richiede pochissima energia per penetrare nel pezzo. Per le lavorazioni grossolane con smerigliatrici angolari, la PFERD offre tre diversi tipi di utensili: il classico disco in fibra, il sistema brevettato di bloccaggio rapido e raffreddamento COMBICLICK e i sistemi CC-GRIND-SOLID o CC-GRIND-ROBUST, tutti in sostituzione della classica mola da sbavo. „Qui abbiamo la soluzione giusta per ogni applicazione“, afferma il product manager di PFERD. Per le aree più piccole e difficili da raggiungere, sono disponibili anche gli utensili VICTOGRAIN della gamma COMBIDISC. La PFERD ha recentemente aggiunto anche i nastri abrasivi corti e lunghi nella versione VICTOGRAIN-COOL, afferma Heimann.

Inoltre, a partire dalla fine del 2022, il portafoglio verrà ampliato includendo le grane 60 e 80. Ciò consentirà di effettuare operazioni, non solo di grossa asportazione ma anche di finitura.

PFERDERGONOMICS consiglia la gamma di utensili VICTOGRAIN per ridurre in modo le vibrazioni, il rumore e lo sviluppo di polveri e per migliorare il comfort di lavoro.

PFERDEFFICIENCY consiglia la gamma di utensili VICTOGRAIN per lavorare a lungo con fatica ridotta, risparmiando risorse e ottenendo risultati perfetti il più rapidamente possibile.

Iscrizione alla newsletter PFERD

Registrati qui gratuitamente alla nostra newsletter PFERD e riceverai regolarmente tutte le ultime notizie su prodotti, servizi e promozioni dal mondo PFERD.